venerdì 29 agosto 2008

Io prendo il LINEA 77...

Ave a tutti i lettori di questo scarno e acerbo (e rimarrà cosi per molto tempo) Blog!
Il post di oggi è dedicato a uno dei miei gruppi preferiti italiani: i LINEA 77.
Dunque,passiamo al perché un post su di loro.
Quando mi sono deciso a fare un blog,e già mi sono stufato,non mi sono detto "ora lo faccio sul cinema e sulla musica" o uno dei due presi singolarmente,ma più che altro era un blog di "sfogo" se così lo vogliamo/voglio chiamare.
Di conseguenza in questo mio blog difficilmente posterò,a meno che non cambi idea,video di trailer di film (io adoro il cinema) o di video musicali.
Solo che io non sopporto le ingiustizie,come le chiamo io perciò mi viene il sangue amaro quando vedo e avverto situazioni in cui i giovani artisti rimangono nell'oscurità più totale perché non CONFORMI al gusto predominante in quel periodo.
Perciò escono fuori situazioni tipo il film PIANO 17 diretto da due talentuosi fratelli romani i MANETTI BROS che per realizzarlo anno dovuto farlo gratis perciò la troup se così si può chiamare non veniva pagata ma pagavano gli attori per recitare.
Un casino totale.
Solo che il film ha un idea di base stupenda,l'unica pecca è che non rientra nei gusti del consumatore medio che si accascia nel suo divano,ammuffendosi e fondendosi con esso a sbellicarsi dalle risate con film del tipo Natale Uruguai e Natale affanculo!
Perciò il film suddetto risulta un po "poco professionale" dato che nessuno voleva produrlo.Ma nella sua "obbligata semplicità" rimane un piccolo cult,almeno per me.
Un altro caso è quello,appunto,dei Linea 77.
Ok.
Capisco che il metal/hardcore non piace a tutti,solo che non lo trovo giusto che siccome il genere non fa tendenza,bisogna oscurare un gruppo che si fa il culo per sfondare!
La cosa ironica è che ci è voluto Tiziano Ferro per farli notare in ITALIA ai più con un feat con loro.
Ho messo "italia" in grande per perché i Linea sono già famosi e invidiati in Belgio,Olanda,Germania,Inghilterra,Ungheria,Portogallo,Spagna,Austria,Bulgaria,Repubblica Ceca,Turchia,Serbia,Slovenia e Gracia!!!!!A me ste cose fanno andare di matto!!
Questo perché l'Italia è di strette mentalità e qui potrei fare un post a parte ma questa è un'altra storia...
Ordunque,per le motivazioni sopra dette posto due video loro,che a mio parere sono quelli che sceglierei per far capire che tipo di gruppo è che genere fanno e che li rappresenti di più.
I video sono rispettivamente KETCHUP SUICIDE e THE SHARP SOUND OF BLADE.
Ci sarebbe anche FANTASMA,TOUCH,INNO ALL'ODIO ecc...vi conviene andarveli a vedere su Youtube compresi i video qua sotto che tanto tra qualche mese,se non prima scadono e non saranno più visibili.
Buon/a visione/ascolto.





Nessun commento: