giovedì 16 ottobre 2008

"Oh ma quando ti connetti?"

Buona sera miei adorati lettori/lettrici.
Oggi vorrei fare delle piccole osservazioni,nel caso me lo concediate...ma penso di si dai che siete buoni,sul fantastico mondo di Internet.
Chi non usa internet?
Se state vedendo questi pixel che compongono parole che a sua volta formano lettere che a sua volta formano un discorso vuol dire che state usando internet.
Più che ovvio dite voi.
Ma infatti internet è una cosa molo positiva: ci si può informare (una volta c'era l'Argan ora c'è Wikipedia...anzi,mi ha dato errore quando ho scritto argan prima...),si possono fare ricerche,il che è una filiare dell'informazione sopra citata,si creano spazi personali come ricettacoli di idee e opinioni e quant'altro.
Ma c'è una cosa che rovina tutto queste funzioni che si celano in questo preciso e matematico ordine: la vita virtuale.
E' una pura droga.
Soprattutto per i ragazzi dai 15 hai 18.
Per carità mi ci metto anche io,li ho avuti anche io 15 anni sapete e ha mie spese capii quanto coglione potevo essere.
E' guardando gli altri che capisci gli errori...come sempre capita e non sempre è giusto.
Però spezzo una lancia a mio favore dicendo che la "vita virtuale" era per me un diversivo alla noia.Cazzo se non hai niente da fare è ovvio che ripieghi con le cazzate che possono essere la plaistaschion o internet.
Però i quindicenni di adesso ( e si! i quindi anni mie sono differenti dai quindici anni di uno di adesso perché la società cambia a ritmi vertiginosi e se non la segui sei fuori...passerò per vecchio aka finto maturo però è così che la penso) sono drogati da questo.
Se una volta fumavi una sigaretta eri uno forte,uno che valeva,ora vali se ti sei fatto il personaggio su Real Life e se hai più punteggio di tutto.
Cazzo io almeno nella mia asocialità quando uscivo dicevo e tutt'ora dico " oh ce ne usciamo magari in centro (classico) ? " ora invece è " oh,allora ci si vede su Real Life,per le cinque mi connetto".
E assurdo,sono talmente assuefatti da intendere la realtà virtuale come se fosse vera.
Poi provi a parlarci,a confrontarci (perché le cose che dico le dico per informazioni precedenti nonchè confronti) ti dicono "ma dai esagerato,è per passare tempo..." si però ce li spendi i soldi nelle habbocard per comprarti virtualmente un divano (che poi corrisponderebbe a una ventina di pixel) per arredarti la tua finta stanza virtuale.
Sono come drogati,non ammettono la verità.
....bhe,vi direte voi "che cazzo ce ne frega" e sinceramente non avevo questa voglia fervente di scrivere un post su questo argomento ma mi ci sono trovato e ne ho approfittato.

COOMING SOON: post sul mercatino Ascolano della domenica!

2 commenti:

LetterataInRete ha detto...

pensa i mie quindici anni sono stat diversi dai quindici anni di adesso!!

Weenie ha detto...

Immagino la differenza ^^