sabato 4 ottobre 2008

Il fuori tema di LallaSbralla.

Buon pomeriggio.
Oggi mi fischia il naso...e vabe ho il raffredore.
Dunque oggi esco verso mezzoggiorno da scuola.
Una volta arrivato da mia nonna,nella quale mi fermo a mangiare mi mostra delle delle foto dei miei zii.
Erano foto degli anni sessanta o poco prima.
E li ovviamente,preso dai fumi soporiferi del raffreddore,mi metto a pensare.
Cazzo...chi sa che pensava mio zio,in quel tempo?
Che desideri aveva in testa?Se ne è avverato uno o alcuni? Se no,che cosa pensa ora a rivedersi in quelle foto sapendo che quello che desiderava è destinato al fallimento? Se potesse tornare indietro penserebbe o farebbe quello che pensava e faceva?
Mi sono interrogato su queste cose.
La cosa mi ha portato a pensare alla tristezza dei sogni infranti.
Una persona passa tutto il tempo a sperare in una cosa,ci si dedica anima e corpo,ci rimette tutto quello che ha e poi PUFF tutta la fatica non ha portato a niente.
Li cadono tutte le sicurezze che uno ha.
Per cosa ci si è battuti?
Per perdere?
E adesso?
Come si può essere sicuri di non fallire?
Sembrano interrogativi semplici,i classici che uno fa per passare il tempo ma io ne esco pazzo nel pensarci.
Mi cade l'anima a pensare al sentimento che si prova nel fallire in continuazione soprattutto quando uno ci si è impegnato riponendo tutte le sparanze.
La sensazione di vuoto,di non essere in grado,di non essere capace,il senso di caduta...
Alla fin fine la nostra vita è continuo esame in cui noi dobbiamo sempre dare un buon risultato,la vita ruota in base a quanto ti fai vedere e notare,a quanto sei disposto a dare.
E dato che io non l'ho voluto non concepisco il fallimento.
Il fallimento è la morte dell'anima.
Se qualcuno mi chiedesse cos'è il fallimento risponderei così.
"Il non essere in grado per..." è peggio di una sconfitta,è la morte che piano piano ti si porta via pezzo pezzo e tu nemmeno te ne accorgi.
E io non voglio fallire.

2 commenti:

Geko ha detto...

vado a strigere la mia lametta preferita fra i miei polsi...

Weenie ha detto...

Ok poi dimmi com'è stato -.-