martedì 9 settembre 2008

La Nuova Indifferenza.

Buon pomeriggio a tutti i cari lettori!
La temperatura fuori è calorifera e il cielo è pulito e limpido che nemmeno col Vetril ,una classica giornata di inizio estate,alla faccia del freddo che persisteva la sera dopo le nove
nell'ultima settimana di agosto.
Solo che a me quel freddo andava più che bene -_-
Vabe,stamattina ho scelto i fottutissimi occhiali che da due mesi dovevo cambiare,li ho presi tipo montatura da nerd...una via di mezzo ma molto retrò.
Porco cazzo io ODIO i servizi scadenti dei supermercati!!
Cazzo,gia ne parlavo nel post riguardante CittaDelleStelle!
Oggi stavo a fare la spesa per Dio e se voglio un informazione Cristo Iddio voglio che me la dia con tanto leccata di culo!
Vabe.
Il post di oggi è dedicato ai testi musicali,cosa che avevo gia fatto due post fa.

Ma come si può essere così indifferenti?
Allora,siamo in Italia e in Italia le cose non vanno bene,e fino a qui ci s
iamo.
Cosa paradossale è che i politici,nonostante avvertono la pesante situazione non fanno un cazzo,negando tutto e sviando il problema quando invece ci vorrebbe una svolta radicale (fortuna che sono nostri dipendenti,dato che vengono pagati dallo Stato il quale viene foraggiato da noi...).
Ora viene il bello.
Il bello è che il popolo,la gente,le persone,coloro che vivono in questa merda ( e basta fare i patriottici del cazzo,le cose vanno male e sempre andranno male,l'Italia è invivibile per i giovani,i pensionati,per coloro che vogliono avere AMPIE VEDUTE,è questa la realtà) non fanno un beneamato cazzo per far si che le cose cambiano,nemmeno prendono coscienza del problema ma si continua ad,come si dice ad ascoli, "abbozzare" a sopportare.
Posso capire le persone di mezz'età,ormai non se la sentono di ribellarsi e gli d'ho pienamente ragione,stessa cosa per i pensionati perchè queste due categorie si sono spaccate la schiena per darci quello su cui oggi sputiamo purtroppo.
Quello che non accetto è che siano i fottutissimi GIOVANI,la NUOVA GENERAZIONE dei miei fottutissimi coglioni a non fare un cazzo.

Ma cazzo qui ci dobbiamo vivere un bel pò e non voglio viverci così.
Non voglio accendere la tv,mettere il telegiornale e assistere a una puntata scadente de "La sai l'ultima?" ! Perche è questo che faccio quando vedo io tg,ridere.
Certi paradossi e contraddizioni che nemmeno Valentina Persia quando imita i vecchi riuscirebbe a farmi ridere così.
Un esempio in cui si può notare questa indifferenza della Nuova Generazione è quello della musica.
Allora...i Baustelle,Caparezza e Fabbri Fibra sappiamo bene tutti sono dei gruppi e cantautori italiani.
Io personalmente adoro Caparezza e i Baustelle,Fabbri Fibra lo uso perchè porta bene l'esempio che voglio fare.
Tutti e tre fanno musica tagliente,nel senso che i loro testi sono una denuncia chiara e concisa alla società italiana.
E vi parlo non di testi ermetici che lasciano libera interpretazione,ma vi parlo di testi che si capiscono molto chiaramente e che l'unica interpretazione è
quella di far capire la societa Italiana fa prettamente schifo o perlomeno non c'è una situazione gradevole.
Ovviamente i testi vengono accompagnati dalla musica,da ottima musica aggiungerei.
E ogniuno dei tre hanno fatto dei tormentoni,anzi piu di uno (ma ne diciamo uno per ogni artista) che sono : CHARLIE FA SERF per i Baustelle,ANDIAMO A BALLARE IN PUGLIA per Caparezza e IN ITALIA per Fabbri Fibra.
E paradossalmente è questo il problema.
Perchè i fottutti ragazzi che vanno dai quindici in poi ,la maggior parte purtroppo,si fanno prendere dal demone "società influente" che è dedico al divertimento fino all'eccesso e basta (il programma Lucignolo è l'esempio calzante) perciò codesti giovano devono,per qualche legge dinamica che ignoro,per forza muovere il culo in discoteca o ballare e farsi abbindolare dai tormentoni.

Perciò esco di casa e mi imbatto in truzzi pompati fino all'eccesso ( capelli piastrati,cappellino trash,occhiali a goccia,maglia Datch attillata,pantaloni stretti in fondo con delle spille e Converse bianche) che cantano così a vanvera quelle canzoni così,perche le sentono e devono quindi ripeterle agitando il braccio destro su e giu come se invitasse qualcuno a fargli una pompa,allargando le gambe e mettendo il culo di fuori,assumendo quella posa irritante che mi snerva come poche cose fanno.
Ma io dico...ok puo piacerti la base musicale e la canticchi o peggio ancora la canti perchè lo fanno tutti...non mi interessa ma...ti stai rendendo conto di
quello che stai cantando?
Ti rendi conto che non è normale cantare la canzone di Fabbri Fibra tutto divertito e allegro mentre dici "Meglio non farsi operare in Italia", "Ti entrano i ladri in casa in Italia," I mafiosi piu pericolosi in italia"???
Ti rendi conto che è un testo di denuncia o no?
Ti rendi conto che il testo di Caparezza denuncia la situazione mafiosa che c'è in Puglia e la canzone dei Baustelle denuncia la situazione oppressiva di una societa che ti strangola??
Cioe...agli autori di queste canzoni gli fa gioco che tu la canticchi a cazzo perche per loro sono soldi ma io mi rivolgo a TE stupido essere che assorbi tutto quello che ti viene dato.
Perchè sei cosi indifferente?
Perchè non avverti la situazione di merda che c'è qui da noi e te la balli così,senza porti il problema?
Ma cazzo dico io,che ti costa fermare il culo e magari prestare attenzi
one?
Cazzo,sentendo una canzone IO cerco anche di capire il testo,vedere quello che dice e magari anche ragionarci per vedere come la pensa l'artista e magari prendere coscienza di un problema che magari non conoscevo,qualora ce ne fosse.
Mica perche devi fare questo processo con tutte le canzoni,percarita,ma quando senti canzoni in cui ti si sputa in faccia una situazione che ti riguarda e non è una delle migliori e la snobbi perche devi muovere il culo io la chiamo indifferenza.
Cazzo se si è indifferenti con le piccole cose che possono essere delle semplici canzoni,come
si reagirà con le grandi situazioni?
E' come una pianta che nasce storta,se non la si riaddrizza rimarrà sempre storta,sei invece la si aiuta a tenerla dritta,la pianta continuerà a stare dritta.
E' la stessa cosa,solo che manca la presa di coscienza.
Anche con la sola presa di coscienza si puo fare molto,perchè ti rendi conto di qualcosa,e in questa società è tanto,per questo mi lamento.
Che credete che io sono il Messia che mi rendo conto dei problemi?
Mica li risolvo ma col prenderne coscienza posso magari passare parola e magari siamo in due a sapere di piu,da due diventano tre,quattro e così via.
Magari quando sarò piu maturo potro risolverne alcuni dei problem
i di cui stiamo parlando,ma se nemmeno li conosco....
Bene,mi fermo qui.
Spero che il messaggio sia arrivato e che sia scritto in forma abbastanza liscia e spedita.
In allegato vi lascio,per mio sfottio personale,una foto di baldi ragazzi che fanno parte della "Nuova Gioventù non pensante" o meglio definiti con l'epiteto di "Truzzi".
La foto l'ho presa da Google e spero che i ragazzi in questione non leggano questo blog.
Ci si sente.

2 commenti:

Geko ha detto...

Ed ecco un'altro post di denuncia... e continuo a sorprendermi del tuo spessore mentale... certo tipico della tua età pensare e ragionare così, tipico nel senso che a quell'età chi prova a ragionare ragiona un pò così perchè vede i problemi e ci sta male... poi magari andando avanti sai della loro esistenza e un pò ti rassegni anche perchè la vita ti riserva altro a cui devi prestare attenzione e ulteriori problemi da risolvere... ma sono cmq d'accordo con te... ma non credere è sempre stato così... i giovani sono giovani e pensano a divertirsi... i problemi li lasciano al futuro... ma di certo non è totalmente la scelta esatta...

Weenie ha detto...

Ma si,infatti.Cioè per me i "giovani" possono fare ciò che vogliono solo che non mi pare granchè prendere coscienza dei problemi,anche se non li risolvi.
Vabe ogniuno fa quello che vuole.