giovedì 4 settembre 2008

Macchè tv spazzatura! Tv stereotipo...

Buona sera o lettori (o meglio lettorE,identificato col nome di Maurizio)!
Dopo un piccola pausa di tre giorni riprendo a scrivere.
Aaaaaaah-- quante cose sono successe in questi quattro giorni,quanti incontri,quante situazioni ed emozioni provate e quanti problemi che finalmente si sono risolti.....Mhuhahahahahaahahahaha!
Ma che cazz0 ci credete pure?!
Non è successo un cazzo di niente in quattro giorni,apparte che sono quattro giorni,quattro,cosa vuoi che succeda in quattro giorni?
Dio creò la terra in sei giorni sa!Mica quattro.
Bhe qualcosa è successa,è morta una certa Irene a distretto di polizia adesso pochi secondi fa(sono le 23:20) o almeno cosi dice mia sorella.
Ma poi a me che cazzo me ne frega?!
Vabe,se non è successo niente di particolare è anche perchè io conduco una vita asettica,rinchiuso nella mia testa che urla,mentre il mio corpo si ammuffisce su qualche letto o divano.
Ed è proprio stando sul letto ad ammuffirmi che mi imbatto sulla bimbominkia rete televisiva MTV (si salva soltanto dalla mezzanotte in poi che qualcosa di metal lo trasmettono) che trasmetteva un programma.
Era un programma di quelli classici americani che trasmettono pure qui con i sottotitoli in cui il concorrente,maschio o femmina,deve scegliere dopo una selezione la ragazza o il ragazzo che piu assomigli alla sua star preferita.
Infatti,per farvi capire,nella puntata in cui mi sono imbattuto c'era un tipo nero che fissato con la sgambata Beyonce e doveva scegliere tra cinque ragazze la SUA Beyonce.
Una tristezza infinita.
Ed è li che mi sono reso conto che la tv ,non soltanto quella italiana pare,sia piena di stereotipi.
Incominciamo dal tizio nero protagonista della puntata :
Classico nero con i capelli rasati sulla nuca e i capelli folti sopra stile anni 80,ovviamente vestito largo,il classico tipo che scopa almeno due volte a settimana per tenersi allenato per poi dire "io fotto" e che ti ride in faccia sputando frasi come "OH MAI GOD!" se un tipo non ha scopato ancora a 18 anni.
Il classico tipo stereotipato,quello da film tipo American Pie che se non si fa qualcuna d'estate se lo stacca e se lo appende al muro.
Passiamo agli amici del tizio che protagonista che lo aiuteranno a scegliere la sua fottutissima Beyonce : avete presente Chris Rock? Il classico negro,scusate il termine ma se non lo uso non renderei mai l'idea al meglio, che fa da spalla al muscoloso attore di turno che salva il mondo a colpi di arti marziali in film tipo "Minaccia mortale",quelli classici con Steven Segal che danno su Italia Uno sul filone Alta tensione?
Ecco,se avete capito,i suoi amici erano cosi.I classici che quando c'è una tizia brutta fanno tipo le pernacchie con faccia idiota e poi ridono come Eddye Murphy.
Peggio di Willy Smith ai suoi esordi nel Principe di Belair (e qui le citazioni si sprecano).
Passiamo alle concorrenti...vabe qui lo capite da soli,tre superfighe di colore (ovvio LUI di colore,LORO anche senno scatta il razzismo e l'audience calerebbe) una cinese (quella sempre,sara per la Par Condicio ma la cinese c'è sempre) e la classica ragazza brutta e cicciona che inequivocabilmente non sarà mai la Beyonce dei sogni erotici che il tipo in questione desidera,infatti sbaglia tutte le domande e viene scartata.
Poi il programma è un coacervo di cazzate tipo : il tipo che dovrà decidere la sua dolce metà se ne esce con frasi tipo "sono stressato perchè non so chi decidere,mi sento sotto pressione (però per sputtanare la cicciona di prima non sei sotto pressione,èh sigor "io c'è l'ho lungo"?),sono tutte dolci e mi prendono."
Ma che cazzo dici?! Allora il programma è iniziato da dieci minuti e ti viene lo stress? Cazzo sei da record.Poi ti si legge in faccia che è tutto organizzato e che sei pagato per sta puttanata.
Pure la cicciona di prima si vede che è pagata.

Alla fine sono stato attratto dalle mirabolanti cazzate di "Un genio sul divano" e ho cambiato canale...tempo mezz'ora sono uscito forse,non ricordo.
Fatto sta che la tv è piena di stereotipi, di personaggi che corrispondo a determinati tipologie di personaggi per inculcarci il fatto che se non sei come quei tizi stereotipati non sei niente,non sarai nessuno nella società.
Il brutto è che sta funzionando.
Basta vedere la mentalità e le persone portatrici di tale mentalità per capirlo:
Il classico ragazzo di 16 anni si veste come il tipo in televisione perchè senno non è fico,senno non becca la fica,unico suo motivo di vita,cosa che la tv ti inculca fin da piccoli. Il sesso è la chiave di tutto per loro. Se non scopi non vali. Perciò corri a vedere la televisione e rifatti il guardaroba e la mentalità,in modo tale che potrai inserirti bene nella società malata in cui viviamo,ogni giorno,senza fare mai la differenza.
Ma alla fine che cazzo ce ne frega, tanto abbiamo la fica.
Gli farei vedere una vagina come è dall'interno in periodo mestruale poi vedi se non ti passa la voglia!

Dai su! Stai ancora a leggere sto post?
Accendi la tv!
Dai!

1 commento:

Geko ha detto...

Beh qui non potevo non commentare visto che mi hai letto tuo lettore ahahahaha beh dai non sono di certo l'unico su su non buttarti giù ne conosco almeno altri due: Pol e Gio ahahahahah :D
Cmq su quei programmi americani che MTV trasmette non mi pronuncio... tutti criticano Amici e poi vedono ste minchiate... :)